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MARKETING

La struttura marketing D&C è specializzata per area merceologica: alimentare, bevande, dolciario. È organizzata in business units sotto la direzione di un Direttore Marketing che coordina i singoli Category Manager, responsabili dei rapporti commerciali con i fornitori e dell’esecuzione dei piani di lavoro per l’inserimento, il presidio e la gestione dei mercati in accordo con i partner.

La struttura marketing D&C ha una solida esperienza nel consumer marketing, e riesce a creare, sviluppare e gestire attività tagliate su misura che assecondano le specificità del fornitore, pianificando:

  • analisi di mercato (dati AC Nielsen e IRI Infoscan)
  • progetti ADV / PR e gestione delle agenzie media (planning e buying)
  • promozioni al consumatore (on-pack, in-pack, bonus packs, bonus discounts, etc.), eventi, sampling
  • materiale promozionale, materiale stampato, packaging
  • web marketing (buzz marketing)
  • organizzazione di eventi e pubbliche relazioni

MARKETING

The D&C marketing is specialized by area: food, beverages, confectionery and organized in units under the direction of the Marketing Director.

The units are managed by Senior Brand Managers, responsible for relations with suppliers, commercial and logistics activities in execution of the plan agreed with the industrial partners. D&C marketing has a solid experience in consumer marketing, in particular:

  • market analysis (AC Nielsen and IRI Infoscan data)
  • research and product development (product testing, U&A, qualitative and quantitative research)
  • ADV/PR projects and management of media agencies (planning and buying)
  • consumer promotions (on-pack, in-pack, bonus packs, bonus discounts, etc.), events, sampling promotional material, printed material, packaging
  • web marketing (buzz marketing)
  • organization of events and public relations

SALES DEPARTMENT

La struttura di vendita D&C è molto articolata in quanto si compone di una rete multibusiness, multiarea e multicanale. È presidiata da un Sales Manager responsabile a livello nazionale che si occupa di seguire e organizzare l’intera struttura.

Canale GDO:
Presidiato da un GDO Manager responsabile degli accordi con le catene della grande distribuzione e coordinatore dei Key Account Manager di area. La struttura garantisce il 100% della copertura della ponderata Nielsen/IRI. Una costante attività di monitoraggio dei punti di ponderata è affidata ad una società del gruppo: il controllo degli assortimenti e dell’effettuazione delle attività promozionali, la verifica di eventuali out of stock e la rilevazione dei prezzi al consumo garantisce un continuo presidio dei punti vendita attraverso un dialogo costante con la rete distributiva.

Canale Tradizionale:
Presidiato da un Sales Manager responsabile dei clienti chiave, del rispetto delle linee guida, degli Area Manager che coordinano la gestione di zona e la forza vendita. La struttura garantisce la copertura nazionale del canale attraverso più di 200 agenti che servono oltre 7000 clienti coprendo la totalità del territorio con un presidip diretto dei punti vendita più qualificati e rappresentativi.


SALES DEPARTMENT

The D&C sales structure is very articulated, as it consists of a multi-business, multi-area and multi-channel network. It is overseen by a national Sales Manager, who follows and manages the whole structure.

GDO channel:
Headed by a Sales Manager responsible for national agreements with retail channels and coordinator of the areal Key Account Managers. The structure guarantees 100% of the weighted Nielsen/IRI coverage. Constant monitoring of the weighted sales points is entrusted to a company belonging to the group: by checking assortments and carrying out promotional activities, verifying any out-of-stock and measuring consumer prices, guarantees a continuous monitoring of sales points through constant dialogue with the sales network.

Traditional Channel:
Presided by a Sales Manager responsible for key customers, respect of guidelines, Area Manager coordinating the area management and the sales force. The structure guarantees national coverage of the channel through more than 200 agents serving more than 7,000 customers, covering the whole territory through a direct control of the most qualified and symbolic points of sale.

TRADE MARKETING

La struttura di trade marketing si occupa di:

  • Investimenti al trade, promozioni, listing fee
  • Attività in store, programmi fedeltà, iniziative di co-marketing
  • Category Management e analisi di spazio/allocazione con il supporto di software specializzati
  • Ricerche sul consumatore

TRADE MARKETING

The structure is responsible for:

  • Management of trade investments, trade marketing promotions, listing fees, trade promotions
  • In-store activities, loyalty programs, co-marketing initiatives
  • Category Management and analysis of space / allocation with the support of specialized software (Apollo, Spaceman, etc.)
  • Consumer research (with the support of GfK services)

LOGISTICA

Il trasporto inbound, i servizi di magazzino e stoccaggio, il trasporto outbound sono totalmente in outsourcing presso un operatore logistico specializzato nel settore alimentare per garantire la massima efficienza del servizio ai clienti in termini di puntualità, accuratezza e completezza degli ordini.

La piattaforma distributiva è unica ed occupa più di 10.000 mq. con posti pallet anche a temperatura controllata.

I tempi di consegna dall’allestimento dell’ordine sono di 3 giorni per il Nord e Centro Italia e di 6 per il Sud e le Isole.

LOGISTICS

Inbound transport, warehouse and storage services, outbound transport are totally outsourced to a specialized food logistics operator in order to ensure maximum efficiency of service to customers in terms of punctuality, accuracy and completeness of orders.

The distribution platform is unique and spans across more than 10,000 square meters, with pallet slots, even in a controlled environment.

The delivery times from the preparation of the order are 3 days for Northern and Central Italy, and 6 days for Southern and Insular Italy.

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