MARKETING

La struttura marketing D&C è specializzata per area merceologica: alimentare, bevande, dolciario. È organizzata in business units sotto la direzione di un Direttore Marketing che coordina i singoli

La struttura marketing D&C è specializzata per area merceologica: alimentare, bevande, dolciario. È organizzata in business units sotto la direzione di un Direttore Marketing che coordina i singoli Category Manager, responsabili dei rapporti commerciali con i fornitori e dell’esecuzione dei piani di lavoro per l’inserimento, il presidio e la gestione dei mercati in accordo con i partner.

La struttura marketing D&C ha una solida esperienza nel consumer marketing, e riesce a creare, sviluppare e gestire attività tagliate su misura che assecondano le specificità del fornitore, pianificando:

  • analisi di mercato (dati AC Nielsen e IRI Infoscan)
  • progetti ADV / PR e gestione delle agenzie media (planning e buying)
  • promozioni al consumatore (on-pack, in-pack, bonus packs, bonus discounts, etc.), eventi, sampling
  • materiale promozionale, materiale stampato, packaging
  • web marketing (buzz marketing)
  • organizzazione di eventi e pubbliche relazioni

SALES DEPARTMENT

La struttura di vendita D&C è molto articolata in quanto si compone di una rete multibusiness, multiarea e multicanale. È presidiata da un Sales Manager responsabile a livello nazionale che si occupa di seguire e organizzare l’intera struttura.

Canale GDO:
Presidiato da un GDO Manager responsabile degli accordi con le catene della grande distribuzione e coordinatore dei Key Account Manager di area. La struttura garantisce il 100% della copertura della ponderata Nielsen/IRI. Una costante attività di monitoraggio dei punti di ponderata è affidata ad una società del gruppo: il controllo degli assortimenti e dell’effettuazione delle attività promozionali, la verifica di eventuali out of stock e la rilevazione dei prezzi al consumo garantisce un continuo presidio dei punti vendita attraverso un dialogo costante con la rete distributiva.

Canale Tradizionale:
Presidiato da un Sales Manager responsabile dei clienti chiave, del rispetto delle linee guida, degli Area Manager che coordinano la gestione di zona e la forza vendita. La struttura garantisce la copertura nazionale del canale attraverso più di 200 agenti che servono oltre 7000 clienti coprendo la totalità del territorio con un presidip diretto dei punti vendita più qualificati e rappresentativi.

TRADE MARKETING

La struttura di trade marketing si occupa di:

  • Investimenti al trade, promozioni, listing fee
  • Attività in store, programmi fedeltà, iniziative di co-marketing
  • Category Management e analisi di spazio/allocazione con il supporto di software specializzati
  • Ricerche sul consumatore

LOGISTICA

Il trasporto inbound, i servizi di magazzino e stoccaggio, il trasporto outbound sono totalmente in outsourcing presso un operatore logistico specializzato nel settore alimentare per garantire la massima efficienza del servizio ai clienti in termini di puntualità, accuratezza e completezza degli ordini.

La piattaforma distributiva è unica ed occupa più di 10.000 mq. con posti pallet anche a temperatura controllata.

I tempi di consegna dall’allestimento dell’ordine sono di 3 giorni per il Nord e Centro Italia e di 6 per il Sud e le Isole.

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