REAL COMPANHIA

ROYAL OPORTO EXTRA DRY WHITE 75 CL

bt 75cl 6 pz x ct

EXTRA DRY WHITE
È uno stile alternativo di Porto: il brandy viene aggiunto solo alla fine del processo di fermentazione, quando non ci sono zuccheri rimasti.
Suggeriamo di servirlo con ghiaccio, scorza d’arancia e top di acqua tonica, è un eccellente Port Tonic.

Codice prodotto: 1397
Prezzi esclusa IVA ed eventuale accisa
Il prezzo articolo può essere soggetto ad arrotondamento

Dettagli

ORIGINE: PORTOGALLO
250 anni di storia legano indissolubilmente Real Companhia Velha al Porto, uno tra i più noti e apprezzati prodotti del Portogallo.
Un vino liquoroso dalle caratteristiche organolettiche uniche e di grande complessità aromatica, dal particolare sentore di frutta secca al caffè, cioccolato, miele.
La coltivazione della vite in Portogallo ha origini antiche, ma l'uso della denominazione "vini di Porto" risale al XVII secolo.
In quell'epoca i vini di Porto erano molto diversi da oggi.
Il sapore dolce tipico del Porto nasce dall'aggiunta di brandy per bloccare la fermentazione del mosto. Real Companhia Velha nasce nel 1756 con un decreto del re Josè I.
Real Companhia Velha nel corso degli anni ha usato altri marchi e ragioni sociali altrettanto noti e legati alla storia di questo straordinario vino (Royal Oporto, Real Companhia Vinicola, Real Companhia dos Vinhos do Porto).
Oggi è il maggior produttore di Porto e proprietaria della maggiore estensione di vigneti nella storica valle del Douro.

Maggiori Informazioni

Maggiori Informazioni
In Promozione No
AttivaDisattiva No
WhatsApp Chat WhatsApp Chat