BRESCA DORADA LIQUOR

MIRTAMARO 30° BT 50 CL

bt 50 cl 6 pz x ct

MIRTAMARO
Dopo 4 anni di prove ed esperimenti con oltre 40 infusioni di erbe e piante aromatiche, raccolte dalle montagne del Gennargentu alle coste orientali della Sardegna, alla ricerca del difficile equilibrio fra le note amaricanti, balsamiche, speziate ed agrumate, Bresca Dorada ha elaborato questo amaro in cui l’infuso di bacche di Mirto impreziosisce le note degli infusi di erbe.
Un amaro dal gusto intenso e persistente, in cui le note tipiche delle piante della macchia mediterranea si riescono a percepire distinte, lasciando al palato una sensazione unica e mai provata.

Codice prodotto: 1486
Prezzi esclusa IVA ed eventuale accisa
Il prezzo articolo può essere soggetto ad arrotondamento

Dettagli

ORIGINE: ITALIA
Il mirto è un arbusto spontaneo di tutta la macchia mediterranea, ma in Sardegna soprattutto, trova la sua massima diffusione.
Da sempre sono state riconosciute le sue proprietà medicamentose e ancora oggi viene utilizzato nella medicina tradizionale. Dalla prima produzione “manuale“ di 1.600 bottiglie del 1990 si è arrivati alle 600.000 bottiglie del 2013 prodotte con impianti automatici tecnologicamente avanzati.
Nell’ultima raccolta del dicembre 2013 sono state lavorate 46.000 Kg. di bacche di mirto provenienti da piante spontanee.
Dal 1997 Bresca Dorada è socio fondatore dell’ “Associazione Produttori Mirto di Sardegna Tradizionale”, oggi diventata Consorzio, che opera a tutela, salvaguardia e controllo della qualità e genuinità del Liquore di Mirto Rosso, rilasciando ai produttori un apposito bollino numerato da applicare alle bottiglie che attesta l’avvenuta verifica sul prodotto.

Maggiori Informazioni

Maggiori Informazioni
In Promozione No
AttivaDisattiva No
WhatsApp Chat WhatsApp Chat