Spedizione gratuita per gli ordini superiori a 99€
Registrazione gratuita

Tanti prodotti e novità

Consegna programmata

Pagamento facile e sicuro
Codice prodotto: 2360
Prezzi esclusa IVA
Il prezzo articolo può essere soggetto ad arrotondamento
RISOTTO FUNG.PORCINI 250GR

RISOTTO FUNG.PORCINI 250GR

RISO VENERE NERO INTEG. 500GR

RISO VENERE NERO INTEG. 500GR

GLI AIRONI

RISOTTO TARTUFO 250GR

Disponibilità: Non Disponibile
SKU
2360

Tartufo 250 gr atm modificata 9 pz x ct

RISOTTI
La linea dei Risotti Classici, preparati per risotto con materie prime selezionate e confezionati in atmosfera modificata, rappresenta una risposta di qualità alle esigenze dei consumatori che vogliono godersi un buon primo piatto in tempi rapidi.
La gamma dei gusti e delle ricette si adegua alle necessità di una dieta bilanciata, guarda alla tradizione culinaria italiana, pur rivisitandola in chiave moderna, e presta allo stesso tempo particolare attenzione all’evoluzione del gusto e delle abitudini alimentari dei consumatori. Il riso non è precotto, ma va cotto in maniera tradizionale con tostatura in olio e aggiunta di acqua.

La zona delle Grange Vercellesi è considerata il cuore della produzione risicola europea.
È lì, tra quelle tipiche fattorie, che la famiglia Perinotti vive di coltura e cultura del riso da cinque generazioni. Persone non comuni, che hanno fatto una scelta diversa: investire sulla qualità, cimentandosi con coltivazioni a ridotto impatto ambientale e riscoprendo le varietà più tradizionali e pregiate del prezioso cereale.
Fino a pochi anni fa, al contrario, la risicoltura italiana si basava sulla produzione di quantità e sull'utilizzo indiscriminato di fertilizzanti chimici e fitofarmaci.
Una pratica che, oltre ad abbassare il livello qualitativo del raccolto, aveva messo in serio pericolo la sopravvivenza delle specie animali che abitavano quelle aree paludose, paradiso di rane e volatili.
Solo l'introduzione di un tipo d'agricoltura meno forzato ha fatto sì che gli Aironi Cenerini, ormai in via d'estinzione, tornassero a popolare le risaie. Proprio a questi maestosi uccelli Michele Perinotti ha voluto allora dedicare la giovane azienda che egli conduce con grande entusiasmo.

WhatsApp Chat WhatsApp Chat