Spedizione gratuita per gli ordini superiori a 99€
Registrazione gratuita

Tanti prodotti e novità

Consegna programmata

Pagamento facile e sicuro
Codice prodotto: 8103
Prezzi esclusa IVA
Il prezzo articolo può essere soggetto ad arrotondamento
Image

CIPR. BELLINI COCKTAIL 5,5° 75CL

LANCERS WHITE VINO BIANCO BT75 CL

LANCERS WHITE VINO BIANCO BT75 CL

CIPRIANI

CIPR.BELLINI COCKTAIL 200ML 5,5°

Disponibilità: Disponibile
SKU
8103

Bottiglietta da 200 ml

Un aperitivo amabile e morbido in cui il sapore vellutato delle pesche, rigorosamente bianche, si fonde con il brio del Prosecco, dando vita a un cocktail che è un tripudio di vita, sia per gli occhi che per il palato.
La ricetta originale ha sempre gli stessi ingredienti, sin da quando il Bellini è stato inventato: pesche e Prosecco si bastano l’un l’altro, si completano. Non serve nessun altro aroma fruttato.

Conservazione: 18 mesi 

Temperatura di conservazione: 15-20° C

Tra i cocktail, la vera invenzione di Giuseppe Cipriani è stata il Bellini, la bibita nella quale il delicato sapore della frutta attenua dolcemente l'asprezza del prosecco e che in luglio, il periodo dell'anno in cui le pesche sono nel loro momento migliore, acquista uno stupendo colore rosato.

Nel 1945 la libertà esplose nel mondo e liberò le anime dalla tragedia della guerra. Nel 1948 Giuseppe Cipriani all'Harry's Bar di Venezia, in onore alla pace, creò una bibbita che univa la freschezza e il colore delle pesche alla vivacità dello spumante. 

In quei giorni a Palazzo Ducale c'era la mostra dei capolavori eterni del Giambellino. Giuseppe, pensò di associare il nome della bibita alla fama immortale del grande pittore. La chiamò Bellini che continua a celebrare l'arte e la libertà in tutte le terre conosciute. 

WhatsApp Chat WhatsApp Chat