Sales department

La struttura di vendita D&C è composta interamente da dipendenti diretti ed è specializzata per canale.

Canale GDO:
Presidiato da un Sales Manager responsabile degli accordi nazionali e coordinatore della struttura, da un National Key Account Manager responsabile delle catene nazionali e Key Account Manager responsabili dei clienti regionali.

Attività della Forza Vendita GDO:
Rilevazione sul 70% della distribuzione ponderata nazionale delle informazioni relative a prodotti a scaffale, out of stocks, promozioni, prezzi, concorrenza.
La costante attività di monitoraggio, grazie ad un software di proprietà aziendale, consente analisi e report periodici.
Il merchandising e il caricamento a scaffale sono parte integrante dell'attività, con l'obiettivo di garantire la visibilità appropriata del prodotto, il controllo dell'attività promozionale, il rapido intervento su stock-out.

Canale Tradizionale:
Presidiato da un Sales Manager responsabile dei clienti chiave, del rispetto delle linee guida e delle risorse per area, da Area Manager responsabili della gestione di zona e del coordinamento di circa 15-20 agenti.

Attività della Forza Vendita Tradizionale:
Copertura nazionale del canale sia on che off premise attraverso agenzie locali.
Gli Agenti servono una media di 100 clienti nelle città piccole e 250/300 clienti nelle città di medie/grandi dimensioni, con l'obiettivo di presidiare direttamente i punti vendita più qualificati e rappresentativi della zona affidata.

Alla Direzione Vendite riporta anche il Trade Marketing che presidia gli investimenti al trade e il Customer Service responsabile dell'analisi e processazione dell'ordine.

 

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