Albert Bichot

La famiglia Bichot si stabilisce in Borgogna nel 1350 e solo nel XIX secolo entra nel mondo del vino. Bernard Bichot fonda nel 1931 una tra le prime Maison della Borgongna. Famiglia di négociants-éléveurs, commercianti e vinificatori, da sempre tramandano di padre in figlio la passione e la cultura del vino. Dal 1996 Albert Bichot rappresenta la sesta generazione alla guida della casa.
Tutti i vini Albert Bichot sono prodotti con la stessa precisione e attenzione al dettaglio.
Albert Bichot vinifica il 60% delle sue denominazioni regionali, l'80% delle sue denominazioni villaggi, e il 100% del suo Premier e Gran Cru.

L'azienda produce una gamma di vini che spazia dai prestigiosi Grand Cru alla denominazione generica. Con oltre 3 milioni di bottiglie in cantina, 3.600 botti e 30.000 ettolitri di vino in cuves si conferma una delle più grandi e importanti Case della regione.
Tutti i vini sono prodotti con un metodo che evita l'uso di erbicidi. Il controllo della qualità nel rispetto della tradizione restituisce un prodotto dalla ricca gamma di profumi. Le differenze qualitative dei vini sono legate ai singoli vigneti.
Bichot interviene il minimo possibile sui suoi vini, per favorire l'espressione dell'uva e del territorio.
La degustazione di un vino Albert Bichot rappresenta un autentico, eterno momento di condivisione e di emozione. Grazie al sapere di un patrimonio familiare unico, chi beve i vini Bichot può assaporare l'originale, intenso, vero spirito di Bordeaux.

Per saperne di più su Albert Bichot cliccare qui.

 



  • Albert Bichot
  • Albert Bichot